dal 1 al 8 ottobre 2025
TUTTO INCLUSO
Gran Tour della GRECIA Vacanza dal 1 al 8 ottobre 2025
Via IV Novembre N° 1
info@torratikeviaggi.it
Inviaci un messaggio
Assistenza Clienti
+39 045.6151760
Viaggio | Partenza | Ritorno | Prezzo | |
---|---|---|---|---|
Gran Tour della GRECIA Vacanza dal 1 al 8 ottobre 2025 | 1 ottobre 2025 | 8 ottobre 2025 | €1.570 | Dettagli |
Gran Tour della GRECIA Vacanza dal 1 al 8 ottobre 2025
L’itinerario
1° GIORNO 01/10: ANCONA Incontro dei signori partecipanti il porto di Ancona nel primo pomeriggio, Su vostra richiesta e non incluso nella quota: pullman dalla vostra città a porto e viceversa. Nel primo pomeriggio Imbarco sulla nave e sistemazione nelle cabine doppie interne dotate di servizi privati e doccia, a bordo ristorante, self service, bar, discoteca, casinò, slot machines, videogiochi, TV, video, negozio Duty Free, area per i bambini, infermeria, cabine attrezzate per disabili, piscina, aree non fumatori, scale mobili, ascensore, stabilizzatori, aria condizionata, telex, telefax. In serata cena al self-service e serata da trascorre in discoteca della nave, oppure tentare la fortuna al casinò. Pernottamento a bordo.
2° GIORNO 02/10: IGOUMENITSA – KALAMBAKA
Prima colazione libera, alle ore 11.00 sbarco a Igoumenitsa e partenza con pullman in direzione di Kalambaka. Il panorama è assicurato, le viste da questa catena montuosa sono superbe. Sosta per il pranzo in ristorante. Quindi si prosegue per le Meteore di Kalambaka dove contiamo di arrivare nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.
3° GIORNO 03/10: KALAMBAKA – ATENE Prima colazione, e partenza per la visita guidata delle Meteore. Sarà importante osservare alcune attenzioni; le costruzioni in cima a levigatissime pareti di roccia, sono infatti Monasteri, qui costruiti per garantire l’inacessibilità a nemici, predatori e persecutori di ogni genere. Nell’antichità i collegamenti erano garantiti per mezzo di ponti di corde, o di scale dello stesso materiale, che venivano poi issate all’interno del Monastero, creando di fatto una totale inaccessibilità vista l’altezza su cui vennero costruiti. Le meteore sono uno degli spettacoli più strani e curiosi che l’uomo, sfruttando formazioni naturali, abbia creato al mondo. Per la visita ai Monasteri, dicevamo, occorrono piccole attenzioni, di fatto sono regolate da Suore il cui senso del pudore è estraneo agli usi e costumi dei giorni nostri. Le visitatrici donne, sono pregate di non indossare indumenti troppo attillati o gonne e pantaloni al di sopra del ginocchio, nel caso dovranno avvolgersi in “parei” che una “guardiana” all’ingresso del Monastero Vi pregherà gentilmente di indossare. La stessa regola vale anche per gli uomini che indossassero pantaloni corti. Di più, se i Vostri capelli sono molto lunghi, e di colori vistosi, un “foulard” Vi attende al punto di ingresso e di controllo. Rientro verso le 13.00, pranzo in ristorante o in hotel e proseguimento per Atene, dove si arriverà in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO 04/10: ATENE Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Atene è la seconda città eterna, i suoi resti monumentali ne fanno una città regale la cui visita vale decisamente la pena. Dopo la visita alla parte storica, pranzo in ristorante a Mikrolimano in un caratteristico quartiere di Atene e pomeriggio dedicato alla visita della parte più moderna della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. In serata partenza per escursione con la cena bevande incluse e spettacolo folkloristico. Rientro in hotel e pernottamento.
5° GIORNO 05/10: ATENE Prima colazione e partenza per escursione con intera giornata dedicata alla Crociera. Visiteremo tre meravigliose isole greche: isola di Idra, rocciosa, rifugio di molti artisti e scrittori; Poros, di origine vulcanica con un piccolo paese dall’aspetto caratteristico; Egina, il cui nome deriva, secondo la leggenda, dalla figlia di Asopo cresciuta da Zeus. Pranzo in nave e proseguimento delle visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO 06/10: ATENE
Prima colazione e intera mattinata dedicata alla visita del Partenone, al termine pranzo in ristorante e pomeriggio libero nel centro storico e più caratteristico della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
7° GIORNO 07/10: PATRASSO – ANCONA
Dopo la prima colazione partenza per Patrasso, arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco, sistemazione nelle cabine doppie interne dotate di servizi privati, doccia e filodiffusione. Alle ore 17.00 partenza per il porto di Ancona. Cena al self-service e serata da trascorrere in discoteca oppure tentare la fortuna al casinò. Pernottamento in navigazione.
8° GIORNO: 08/10 ANCONA
Alle ore 13.00 arrivo ad Ancona. Fine dei nostri servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.570,00
Quota comprende:
Viaggio in nave per la Grecia Ancona – Igoumenitsa
Viaggio in nave per la Grecia Patrasso – Ancona
Sistemazione in cabine interne doppie di 1° classe con servizi privati.
Prime colazioni, pranzi e cene come da programma
Trattamento di pensione completa in Grecia
Assistenza durante il viaggio e il soggiorno
Assicurazione medico-bagaglio
Sistemazione in hotel 4 stelle a Kalambaka
Sistemazione in hotel 4 stelle ad Atene
PROGRAMMA ESCURSIONI COMPRESE NELLA QUOTA:
Visita guidata delle Meteore
Visita guidata di Atene
Visita guidata del Partenone
Pranzo a base di pesce a Mikrolimano
Cena con spettacolo folkloristico
Crociera intera giornata con pranzo a bordo
Visita delle isole di Idra, Poros ed Egina
Guida ufficiale durante tutte le escursioni
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Le bevande ai pasti, tassa di soggiorno e gli ingressi durante le visite
PRENOTAZIONI ENTRO IL 20 GIUGNO CON UN ACCONTO
DI 300 EURO, SALDO DELLA VACANZA 30 GIORNI
PRIMA DELLA PARTENZA
E IN QUALSIASI CASO SINO A FINE DISPONIBILITA’
Contattaci ora
Dove Siamo
37042 Caldiero ( VR )
Scrivici
Chiamaci
Cell. 331-5095960